51 citazioni di Epitteto per affrontare le sfide della vita con saggezza e resilienza

Il coraggio di scegliere: ecco 51 citazioni di Epitteto, lezioni di saggezza stoica.

citazioni di Epitteto

La vita è piena di sfide. Dalle piccole difficoltà quotidiane alle grandi prove che ci mettono alla prova, tutti noi ci troviamo ad affrontare ostacoli che possono sembrare insormontabili. 

In questi momenti, è facile sentirsi bloccati e ansiosi, come se non avessimo il controllo della nostra vita.

La filosofia di Epitteto, uno dei più grandi filosofi stoici dell’antica Grecia, può offrirci una preziosa guida per affrontare le sfide della vita con coraggio e resilienza.

Vinci la procrastinazione in 2 minuti: Il metodo dei piccoli passi

La procrastinazione è un’abitudine insidiosa che ci porta a rimandare compiti e attività, anche se consapevoli della loro importanza e urgenza.

Si manifesta come una sorta di resistenza all’azione, un rinvio continuo che può generare stress, ansia e sensi di colpa.

Ti è mai capitato di rimandare un compito importante fino all’ultimo minuto, ritrovandoti poi sopraffatto dalla pressione e incapace di svolgerlo al meglio?

Come realizzare i tuoi sogni: 6 punti chiave

realizzare i tuoi sogni

E davvero cosi difficile realizzare i tuoi sogni?

Tutti noi abbiamo dei sogni, grandi o piccoli. Potremmo sognare di diventare milionari, di avere una carriera di successo, di trovare l’amore della nostra vita, o semplicemente di essere felici e realizzati.

Ma come si fa a trasformare i sogni in realtà?

Per guidarti in questo percorso, voglio condividere consigli che ho trovati utili nel mio percorso i crescita personale tratti dalle esperienze di alcune delle menti più brillanti e di suc

Paradossi: 19 contraddizioni che ci fanno vedere il mondo sotto una nuova luce

I paradossi sono affermazioni o situazioni che sembrano contraddittorie o impossibili. Sono spesso fonte di confusione e di dibattito, ma possono anche essere affascinanti e stimolanti.

Possono aiutare a stimolare la mente perché ci spingono a ragionare e a risolvere problemi. Possono aiutarci a sviluppare il nostro pensiero critico e la nostra capacità di risoluzione dei problemi.

Ma sono anche affascinanti perché ci sfidano a pensare in modo nuovo. Ci obbligano a mettere in discussione le nostre convinzioni e i nostri presupposti. Poss

Come creare nuove abitudini trasformative: 3 strategie potenti

creare-nuove-abitudiniNon c’è alcun dubbio, se vuoi vivere una vita produttiva, piena e gratificante è molto importante imparare a gestire, creare o eliminare abitudini.

E’ necessario stabilire routine che non solo migliorino le tue giornate, ma le quali possano anche semplificare il tuo percorso verso il successo nella sfera personale e professionale.

In questo articolo cercherò di condividere con te una semplice strategia in 3 passi pensata per creare abitudini trasformative in grado di condurti verso i tuoi obiettivi più desiderati e, allo stesso tempo, stimolare cambiamenti significativi nell