Chi sono?

7

E perché mai dovresti darmi ascolto? Insomma. Perché dovresti seguire i miei consigli? Come anche te credo, non mi sono mai piaciuti quei blog anonimi, quei contenitori di informazioni senza anima..

E’ sempre bello sapere chi ci sta dietro alle parole e che tipo di persona e’ l’autore. Se risuona con me o meno, se siamo sulla stessa lunghezza d’onda, se mi posso fidare. Giusto?

Ritengo quindi che sia molto importante conoscerci, sia per me che per te, cosi che tu possa dare un volto e una personalità alle parole che leggerai nelle pagine di questo sito.

Mi chiamo George Luis Sterie e sono nato il 6 gennaio 1989.

 

Sono una persona regolare come te. Non ho titoli o qualifiche ma, ad un certo punto della mia vita guardandomi allo specchio mi sono reso conto che qualcosa non andava. Qualcosa doveva cambiare. Qualcosa doveva migliorare!

Ho sempre avuto la sensazione che “normale” fosse solo un punto di vista e che io, come te e tutti noi fossimo destinati a fare qualcosa di grande e importante nella vita.

Lungo la strada tuttavia anche io (come molti) sono caduto in quella “normalità” di gran parte della nostra società etichettando questa mia aspirazione come uno “stupido sogno”.

Per anni mi sono dedicato a decine di lavori duri e spesso sottopagati che non amavo. Ignorando i miei sogni ed il mio benessere, pensando: “tanto ormai.. oggi giorno il mondo va cosi per tutti.. la vita fa schifo e tutti sono cattivi.. poi c’e’ pure la crisi..”

Questo fino ai 23 anni – circa verso la fine del 2012 – quando il mio stile di vita e questo modo di pensare mi ha portato in ospedale per diversi mesi.

Anche se non fu un’esperienza piacevole, fu la cosa migliore che mi poteva capitare dopo anni. Quei mesi in ospedale mi hanno permesso di premere il pulsante “reset” nella mia vita e capire che cosa volevo fare.

“Arriva un momento nella vita di tutti noi in cui eventi drammatici o una grave malattia si manifestano per avvisarci che stiamo seguendo un cammino sbagliato, questo mi disse un curandero, e le sue parole mi spinsero a cambiare il corso di tutta la mia esistenza.”

Don Rosauro Huarache Qassa

5Cosa faccio?

Condivido le esperienze e le conoscenze che ho appreso durante il mio percorso di crescita personale, professionale e spirituale.

L’esperienza che ti ho appena raccontato mi ha spinto a ricercare per capire cosa non andava, come ero finito in quella situazione e cosa dovevo fare per non finirci mai più.

Una volta che ho aperto gli occhi ho studiato di tutto quello che trovavo in giro su argomento come, alimentazione, attività fisica, crescita personale, pensiero, atteggiamento mentale, gestione del tempo, produttività, spiritualità, ricchezza ecc, ho letto centinaia di libri, fatto decine di corsi e contino a farlo ormai da anni.

Sai cosa ho scoperto? Ho scoperto che tutte queste cose sono collegate, tra loro. Se vogliamo vivere la nostra vita e non semplicemente “sopravvivere” dobbiamo prenderle in considerazione tutte.

Cosi e’ nato l’approccio olistico che ho creato nel tempo e che sto condividendo con te in questo sito.

Atteggiamento mentale – Salute – Gestione del tempo

Ho scoperto che migliorare in queste 3 aree e’ fondamentale per la felicita’ e qualsiasi tipo di successo nella tua vita

Non mi ritengo un esperto accademico o “guru” in nessuna di queste aree tuttavia ho ottenuto dei ottimi risultati durante la mia vita da quando li ho appresi e ho un opinione da condividere che penso possa essere molto utile per la tua crescita.

Questo e’ diventato il mio lavoro-passione, la mia occupazione full time.

Un approccio olistico, cosa significa?

“La cura di una parte non può essere scissa dalla cura del tutto.
Non si dovrebbe cercare di guarire il corpo senza la cura dell’anima.”

Platone

Significa che non possiamo separare queste tre aree, abbiamo bisogno di migliorare in tutte 3 per essere felici e sentirci soddisfatti.

Cosi come non possiamo considerare il nostro braccio senza considerare tutto il nostro interro corpo. Se vogliamo alzare qualcosa in teoria ci serve la mano, ma questa mano non avrebbe nessuna utilità se non fosse collegata ad un organismo, collegato ad un corpo, guidato da un cervello.

Cosi non basterà, una pillola per curare la tua malattia, come non basteranno i soldi per renderti felice e cosi via. Serve un approccio olistico che comprenda tutto.

Quale è la missione di questo blog?

Condividere con te, attraverso il mio metodo, gli strumenti che mi hanno aiutato lungo il mio percorso e possono aiutare anche te a creare un miglioramento duraturo. Per diventare la MIGLIORE versione di TE stesso nel minor tempo possibile.

Ottimizzando il modo in cui pensi, curi la tua salute e vivi il tempo della tua vita.

Il mio scopo ultimo è aiutare le persone a ritrovare la salute e incrementare i livelli di energia per poter smettere di “sopravvivere” e trovare la forza e la chiarezza mentale per migliorare anche altre aree, siano esse economiche, sociali, o personali.

Il desiderio piu’ profondo che ho è dare valore e aiutare tutti coloro che vogliono migliorare se stessi e lottano ogni giorno per creare un mondo migliore intorno a tutti noi.

Per scoprire cosa dice di me chi ha conosciuto e sfruttato il mio lavoro clicca qui sotto:

> Leggi le testimonianze qui <

– George Luis