Testimonianze

Benvenuto! Per conoscere il fondatore di questo sito (me 🙂 ) vai clicca qui.

Qui sotto invece potrai leggere le testimonianze di alcune persone che hanno avuto modo di conoscere il mio lavoro.

Lascia il tuo commento! 182 commenti già rilasciati. E il tuo?

  1. Sono veramente contenta di essermi imbattuta per caso in questo tuo sito,ho scaricato tutti gli ebook e ho cominciato a leggerli…un pò per curiosità e un pò perchè,essendo in un periodo un pò difficile ,cercavo qualcosa che mi potesse dare la forza per reagire e per ripartire,partendo proprio da me stessa…dal mio rapporto con me stessa…ed ho proprio trovato quello che cercavo!
    Ti ammiro molto per quello che fai e per il fatto che metti a portata di tutti quello che hai imparato….sai,spesso quando si trova qualcosa di gratuito si pensa sempre che ci sia una bufala sotto….
    e invece tu mi sembri una persona vera,sana,serena,coraggiosa e altruista
    grazie
    continuerò a seguirti

  2. Ciao George,
    come ogni mattina da 2 mesi a sta parte mi sono svegliato con le solite preoccupazioni, le solite ansie e paure. Non pensavo di essere cosi fragile, non mi era mai successo. Leggendo il tuo ebook e guardando alcuni video di Anthony Robbins ho capito davvero che il problema fondamentale è che ho sempre trascurato la Mia Persona e la Mia Salute. Cercherò di mettere in pratica tutto per migliorare la mia vita e goderla al massimo! Grazie di cuore!! Aspetto il secondo!!

  3. Pratico la meditazione da tempo ed ho letto vari articoli in merito.
    Ho trovato il tuo libro semplice e molto pratico per chi volesse iniziare ed inoltre offre diversi spunti di riflessione.
    Grazie, Andrea

  4. Ti ringrazio per aver reso pubbliche a tutti le tue esperienze e le tue tecniche!
    Sono veramente intenzionata a guarire le mie ansie e le mie paure e leggendo solo il tuo primo capitolo mi hai dato la voglia di farlo…
    Non sono una persona costante ma voglio tirare fuori tutta la mia più buona volontá x stare bene con me stessa… Ne ho veramente bisogno!
    Spero di riuscirci anche se continuo a non essere fiduciosa in me stessa… Mi impegnerò al massimo!
    Grazie di cuore… Sara

  5. Molto interessato .
    Scritto in modo molto chiaro e di facile apprendimento .
    I miei complimenti .
    Grazie .

  6. Grazie! Molto interessante di facile lettura. Proverò sicuramente i benefici effetti della respirazione. Grazie per tutti i tuoi consigli.

  7. Ho trovato il libro molto interessante. Facendo l’esercizio sono riuscita a rilassarmi. Grazie per questi meravigliosi consigli e insegnamenti.

  8. Grazie per avere inviato l’ e-book faccio meditazione da parecchi anni sono buddista e sono curiosa di apprendere e confrontare le esperienze di chi come noi ama il proprio corpo tempio dell’anima. Tutto il mio apprendimento personale trova riscontro e miglioramento dalle esperienze di altri spiriti. Grazie per diffondere gratuitamente: condividere gratuitamente è una elevazione dello spirito.
    Grazie nuovamente George, attendo tue notizie.
    Fiorella

  9. ciao George, ti ringrazio di avermi mandato l’ebook sulla respirazione, domani proverò a eseguire gli esercizi che hai spiegato e di farlo con costanza…ho proprio bisogno di ritrovare un pò di tranquillità. Più aventi ti farò sapere come mi trovo con questa tecnica. Grazie e complimenti.

  10. ciao George, ti ringrazio per l'invio del documento che ho trovato molto interessante nell'articolo sul respiro, sicuramente prenderò confidenza con l'esercizio rinnovandomi ulteriormente, per quanto riguarda la meditazione la uso già da un paio di anni anche se non è la vipassana ma mi trovo abbastanza bene con al mia pratica, in seguito ti farò sapere del risultato, un abbraccio
    paolo

  11. ciao george, che dire sei veramente un bravissimo ragazzo! io avevo gia scoperto da un anno queste cose, e gia le ho messe in atto, ma leggendo il tuo articolo mi sento piu motivato di prima! e poi non pensavo che ci fossero ragazzi che come me credono nella dieta vegana, respirazione profonda ecc… come saprai i ragazzi in generale (o almeno i miei amici) non farebbero mai cose del genere, ti considerano fuori di testa! grazie ancora 🙂

  12. Salve George, grazie mille per questo ebook! Ho fiducia nell’esercizio e so che ce la farò, anche per far star bene questo corpo che per via delle mie “seghe mentali” sta veramente marciando malissimo! 🙂 Voglio applicarmi seriamente in questo percorso! 🙂 Grazie ancora! 🙂

  13. conciso e semplice..lo trovo d'ispirazione devo solo avere costanza nell'applicarmi..non come faccio x tutto il resto..è il motivo dei miei problemi..

  14. ciao george devo farti i complimenti sono circa 10 giorni che uso questa tecnica di respirazione e stò avendo progressi sia fisici(pressione del sangue più bassa) e psicologici (mi sento meno stressato) speriamo che non sia solo un effetto temporaneo… cmq grazie tantissimo

    • Ciao Valerio,
      Sono felice che ti senti cosi bene :).
      Che sia temporaneo o meno dipende dalla costanza

  15. Ho finito di leggere ora l’ebook, l’ho trovato molto interessante ma sopratutto mi ha confermato vecchie tecniche che conoscevo (apprendimento, creare “un’abitudine” etc..), e confermato nuove a cui mi stò avvicinando e mi piacerebbe approfondire, tra cui Meditazione, Reiki, e anche Yoga. 🙂
    Molto chiaro e semplice nei contenuti e di facile comprensione, che dire complimenti, e complimenti anche al fatto che lo condividi gratuitamente, non tutti sono disposti a farlo, bisognerebbe divulgarle e basta senza lucrarci sopra, sono un bene comune e rendono le persone più felici e serene 🙂

    • Grazie Giuseppe :)!
      Beh sono d’accordo con te con il dare tuttavia spesso le persone danno valore solo se pagano.
      Inoltre chi lascia tutto per dedicarsi a fare questo lavoro non campa di aria.
      Quindi hai ragione, tuttavia e’ un po’ relativo il discorso 🙂

      A presto,
      George Luis

  16. Ciao George, grazie per aver condiviso la tua esperienza, e' la prima volta che mi approccio a tale mondo, sono sempre stato scettico, ma' iniziò a vedere dei frutti

  17. Grazie george, ho viaggiato in india e al mio ritorno ero nella totale pace dei sensi,nulla aveva piu importanza di me stessa e dell'energia che portavo dentro e trasmettevo fuori…ma a un anno di distanza mi sento di nuovo costretta in una vita e in un mondo che non mi appartiene,un mondo che risucchia le mie energie e la mia vitalita' senza quasi lasciarmi via di sfogo..ma grazie a te ho ricominciato a ricordare la vipassana ,la meditazione e la luce nel cuore….sara'un percorso lungo ma sono decisa a portarlo a termine! Aspettando il secondo book 😉

  18. Solo a leggerlo mi sono sentito appagato, sereno, rilassato.
    Magnifico . Grazie mille

  19. Molto nteressante il discorso della meditazione,
    Conosco già l'importanza della respirazione diaframmatica avendo sofferto di ansia ormai fa parte di me.
    Invece la meditazione ho intenzione di iniziarla poiché certamente sono convinta sia molto utile.
    Ti farò sapere in seguito intanto complimenti e grazie!

  20. molto interessante e di facile lettura. conoscevo già l'importanza della respirazione, ma… difficile da applicare!oggi però leggendo mi sono impegnata ad attuarla… ed è incredibile avvertire la sensazione di rilassatezza dovuta sicuramente alla respirazione!Domanda: è normale sentirsi spossati dopo questo esercizio? comunque complimenti per questa bella idea di ebook gratuito!

    • Ciao Leo,
      Probabilmente non sei abituato a respirare bene quindi si, e’ normale inizialmente.

  21. Grazie Michele !! 🙂

  22. fantastico!!! grazieeeee!!! sei una persona speciale

  23. ciao George, anche se certe cose già le sapevo grazie hai libri di Paramahansa Yogananda, molte cose mi son servite ugualmente e sono chiare le tue spiegazioni grazie.Son molto contento del tuo lavoro e di quello che fai x gli altri sei una grande ANIMA ciao

  24. penso che .. tu sia un genio.
    hai creato qualcosa di utile, che ci fa fermare e ascoltare quello di cui veramente la nostra anima e il nostro corpo hanno bisogno: amore per noi stessi.
    penso che gli altri 3 pilastri saranno strepitosi.
    grazie ancora per aver condiviso con tutti noi .. soprattutto GRATIS (cosa ormai inesistente) tutto cio.

  25. Ciao George! sto cercando da un anno a questa parte di uscire da certe convinzioni ed abitudini ormai dannose per me, avevo già sentito parlare di alcuni dei personaggi che hai citato e credo che questo metodo di assoluto rispetto per il corpo sia uno dei pochi, se nn l'unico, capace di aiutare le persone che hanno a che fare con depressione, ansia e cazzi vari! grazie per il tuo lavoro, lo sfrutterò certamente!

  26. E' stato molto ma molto interessante. Ho imparato tante cose che prima non sapevo nemmeno che esistessero. Gli esercizi non sapevo come iniziarli per via del lavoro che mi portava via la maggior parte del tempo ma adesso che ho finito credo proprio che li proverò. Li ho provati solo un giorno e quel giorno, non so se per convinzione o perché è così, sono stata davvero meglio!

  27. La poesia irlandese a fine libro mi ha fatto venire in mente quest’altra poesiola irlandese:

    Sta’ al passo con la musica
    Non calpestare la tenera erba,
    Nel tempo trascorre la vita
    Come sabbia che cade lungo il vetro.

    Abbandonati alle ombre,
    Scaldati pigramente al sole,
    Ringrazia per la sete e cio’ che la spegne,
    Per il cibo, il vino e le donne.

    Pensa alla vita presto finita,
    Calpesta piano il trifoglio,
    Non fare del male agli amanti.

    Esci poi dalla vita,
    Fa’ un bel saluto e ringrazia,
    E quando tutto sara’ finito, dormi
    Quel sonno conquistato a caro prezzo.

    E grazie per il libro!
    Valz

  28. Salve, sono una malata oncologica, non ho ancora letto l’e-boock ma sono certa che mi darà grande forza e vitalità per combattere la malattia, l’unica cosa che posso fare è ringraziare con tutto il cuore per questo regalo

    • Grazie per la fiducia Sabina.
      Me lo auguro con tutto il cuore!!

      Un abbraccio,
      George Luis

  29. Io avevo letto tempo fa il prima pilastro, avevo iniziato una buona respirazione, la usavo quando dovevo stare tranquillo e per non farmi prendere da pensieri stressanti, anche le cose che mi succedevano erano positive al mio umore.
    Attraversato questo periodo di sano rilassamento emotivo senza nemmeno accorgermene è cambiato perché ho smesso di prendermi momenti nella giornata di una “sana respirazione” e lo stress prodotto mi ha fatto tornare al punto di partenza.
    Riprovoamoci!

  30. Ma è tutto vero???In una società come la nostra, quando ti capitano delle cose belle ti domandi immediatamente dove sia la fregatura…
    Grazie di nuovo 😉

  31. Davvero interessante! No nvedo l ora di leggere il prossimo!
    Grazie per quello che fai.
    Valentina

  32. Ciao, da un pò sto cercando "qualcosa" che mi guidi verso l'equilibrio fisico e mentale. Inizio gli esercizi questa sera =)

  33. Grazie George, ho letto il libro e già iniziato gli esercizi, sò che è importante respirare con il diaframma, gli esercizi sono semplici da eseguire…bisogna avere costanza …. non vedo l'ora di leggere anche gli atri
    Grazie ancora Laura

  34. Grazie George hai risvegliato in me la consapevolezza di quanto sia importante il respiro…mi sono accorta che respiro già con il diaframma ma la consapevolezza di quanto il mio corpo ne tragga giovamento me l'hai suscitato tu con il tuo e-book…non vedo l'ora di leggere anche gli altri..grazie per questa tua generosità!!!

  35. Complimenti George,
    ho dato una letta fugace al tuo primo pilastro e mi è sembrato molto utile e ben scritto, facile ed intuitivo.
    Complimenti, a breve metterò in pratica i tuoi preziosi consigli.
    A presto per il secondo pilastro.
    Francesco

  36. Molto interessante anche se conosco già cose in merito avendo letto per problemi di acufene altri testi di rilassamento, essendo istruttore fitness, laureato in scienze biologiche, persona molto credente e profondamente spirituale e riflessiva;
    concordo col fatto che è introdotto bene, semplice e chiaro e le informazioni date sono corrette e di questi tempi non è poco!
    Aspetto di leggere il resto per trovare qualcosa di unico che ancora non conosco.

  37. Benche sapessi già queste cose, tu le hai spiegate così semplicemente che mi è stato di stimolo iniziare a provare, grazie

  38. Grazie Luis, ho trovato l’ebook molto interessante. Adesso la difficoltà sarà nel metter in pratica i tuoi consigli… sono una persona molto metodica e istintivamente restia al cambiamento. Sarebbe interessante anche poterti ascoltare di persona ma la mia situazione economica attuale non mi consente di sostenere spese per spostamenti tantomeno corsi a pagamento. Per questo motivo l’ebook è un dono ancora più prezioso. Aspetto con ansia gli altri pilastri. Grazie ancora Simone

  39. Mi chiedevo come seguire il mio respiro ma il tutto diventava meccanico ed alla fine ero più infastidito di prima!!:-) È da un pó che cercavo una risposta,un consiglio e sei arrivato tu con questo regalo!Un ebook scorrevole ma deciso,penso che nel tuo modo di descrivere metodi e problematiche ci rivediamo per filo e per segno noi neofiti della ricerca del Sè,sono esempi “vivi”!Grazie mille!:-)

  40. Grazie Luis,
    complimenti per il tuo entusiasmo !!!
    questo ebook è stato scritto col cuore ,
    perciò arriva direttamente al cuore e comunica a chi lo legge
    la tua passione e il tuo entusiasmo , perchè le cose semplici sono sempre le più efficaci .
    Grazie mille!
    Anna Maria

  41. Ciao Luis,
    semplice e pratico e sono sicura anche utile :))
    Ho gia’ iniziato gli esercizi di respirazione …ti chiedo ma e’ normale che mi venga anche da sbadigliare?
    Grazie mille!

  42. Stupendo era quello che cercavo da tempo e finalmente ho trovato tutto in un piccolo e bellissimo e book . Peccato che non riesco a condividerlo con gli amici per colpa della mentalità troppo chiusa….aspetto con ansia il secondo pilastro 😀 (ma si deve fare richiesta ho lo invii direttamente tu?) Per concludere l'ho letto oggi durante l'orario di lezione e solo con la letture e il tuo modo di approcciarti con le persone ho subito sentitu un piccolo cambiamento grazie di cuore 🙂 se solo il mondo avrebbe più persone come te……

  43. Un argomento importante descritto nel migliore dei modi.

  44. Complimenti per le notizie che trasmetti, davvero interessanti e utili. Grazie di cuore nadia

  45. ciao Luis, vedi universalmente nessuno può far nulla per nessuno, al massimo possiamo influenzare un’evoluzione! Il Tutto ci dà i poteri per riuscirci e tu li hai scoperti; complimenti!

  46. Ho letto il primo pilastro: stupendo! Come dovresti essere anche tu. Alcun impegno per leggerlo e che tesoro ti lascia. Io sono un resuscitato da un incidente grave, che mi ha fatto intraprendere un percorso simile al tuo negli ultimi dieci anni; ed eccomi, fresco e giovane anche se anziano. Ti ringrazio e attendo gli altri tre. Grazie Amanzio

  47. Bello … Devo assolutamente mettere in pratica, il primo pilastro é stato molto rassicurante, prima di leggerlo ero sicura di non riuscire invece adesso so que riuscirò pian piano. Grazie di cuore!

  48. non ho ancora provato,ma presto spero di poter iniziare questo percorso,che mi permetterà di ritrovare il mio equilibrio.
    grazie per l’opportunità.

  49. molto chiaro e interessante.Metterò in pratica da subito e ti farò sapere

  50. Ciao George,è la prima volta che mi avvicino al mondo della meditazione, nè sono rimasto molto affascinato.Metterò in pratica al più presto i primi esercizi da te consigliati.

  51. Per quanto riguarda il primo pilastro mi sento di dirti che 49 pagine sono troppe per uno come me che vuole andare subito al sodo. Dopo averlo letto velocemente ho segnato tre pagine sulle quale tornerò: 25 – 42 – 43, ossia quelle che servono per mettere in pratica il primo profilo.
    Comunque complimenti per quello che stai facendo, continua così. ciao e grazie

  52. semplice chiaro scorrevole e interessante;unico neo : carenza di qualche disegno sulla respirazione.

  53. Molto utile, chiaro e istruttivo, un argomento molto spesso sottovalutato, ma che a parere mio ha dei benefici enormi, sopratutto se spiegato in modo chiaro, che è il caso del primo pilastro che ho letto! complimenti all'autore e un grazie per aver reso pubblico e gratuito l e-book! in attesa del secondo pilastro! Tanta gioia e vitalità 😉

  54. molto interessante la parte sul respiro diaframmatico….ho provato ad esercitarmi, è una sensazione molto piacevole "padroneggiare" il proprio respiro

  55. Molto interessante e stimolante. invita a provare…
    Grazie!
    aspetto il secondo ebook

  56. Molto piacevole e chiaro. Mi piace l’idea di poterlo condividere con altri. Grazie

  57. Semplice e diretto, in una parola efficace. Ottimo per la pratica immediata. ciao

  58. Ciao, grazie delll'ebook, l'ho trovato molto interessante!

  59. Ho trovato tutto molto interessante, semplice da leggere e applicare. Veramente complimenti per il modo spiritoso ed interessate di presentarci questo “Primo Pilastro”:). Aspetto il secondo e grazie 🙂

  60. Ho imparato molte cose che non sapevo e adesso non vedo l’ora di iniziare a provare gli esercizi proposti… mi sembra un percorso serio da seguire o quantomeno da provare… grazie…

  61. grazie per l.ebook lo gia letto complimenti mi hai rilevato cose molto interessanti

  62. Lo avevo scaricato da un pò, ma era lì che 'maturava'. L'ho letto stamattina alle 5: è stato un fiato! Complimenti davvero… la semplicità, che ritengo una dote, è la sua forza.

  63. È davvero molto interessante. Ho avuto poco tempo nei giorni scorsi, ma mi riprometto di leggere e mettere tutto in pratica quanto prima, anche perchè credo io ne abbia veramente bisogno…..
    Grazie!

  64. Tutto interessante alcune cose conosciute ma lo spirito mi sembra quello giusto .Attendo di leggere gli altri argomenti .ciao e grazie

  65. complimenti davvero.. è scritto con molta chiarezza e semplicità. bello anche l'inserimento di testimonianze personali che offrono molti spunti di riflessione. grazie 🙂

  66. Molto interessante ! Avevo gia’ un’infarinatura su questi argomenti ma qui sono piu’ approfonditi ma in maniera semplice e facilmente comprensibile … Grazie ! Non vedo l’ora di leggere anche il resto !

  67. un libro molto interessante e utile

  68. Ciao! Il primo pilastro mi è piaciuto molto, è molto scorrevole e interessante. Una delle cose che mi piace molto è che si percepisce la semplicità di chi l’ha scritto che non si pone mai con l’autorità tipica del maestro che deve insegnare al discepolo quello che sa, ma si pone piuttosto come un amico farebbe nei confronti di qualcuno a cui vuole bene. Ti ringrazio molto per i tuoi consigli e li metterò in pratica sicuramente. Aspetto il secondo pilastro! Non vedo l’ora di leggerlo! 🙂

    • Grazie Simone :)!
      Mi piace molto il tuo commento, e’ proprio quello che voglio trasmettere!

  69. Grazie mille!!! Davvero interessante ed inizierò a fare gli esercizi che hai consigliato. Sono curiosa di verificare i benefici dopo una decina di giorni. E’ un argomento che già m’interessava molto e credo che continuerò a documentarmi e a praticare sempre di più.
    Elisa

  70. ho scaricato l'ebook, intanto grazie, lo leggerò

  71. MOLTO INTERESSANTE, HO PRESO CONOSCENZA E MESSO IN PRATICA

  72. scrittura molto chiara, lettura interessante ma soprattutto efficacie

  73. Che dire? Fantastico! Anche perchè io l’ho letto , mentre andavo in treno a Bologna per i primi esami universitari, ero super agitata, e leggendo il libro e iniziando gli esercizi di respirazione mi sono rilassata, oltre ad aver capito che respiravo nel modo sbagliato…vabbè adesso mi stò impegnando! Ora comincio a leggere il secondo libro e magari consiglio il tuo blog agli amici!!! Grazie!!! Elisa

  74. Mi è piaciuto per la chiarezza e semplicità dell’esposizione, dove si riesce a comprendere che se noi vogliamo con un pò di buona volontà e costanza possiamo migliorare la nostra esistenza. Grazie

  75. Complimenti abbastanza fluido l’ e-book aspettero’ altre importanti informazione sulla meditazione e vitalita’ in generale ..
    bravo 🙂

  76. salute
    ti voglio ringraziare per aver reso disponibile gratuitamente questo saggio
    da qualche mese stò praticando la meditazione con una tecnica che si chiama sahaja yoga che in qualche modo è somiglia alla tecnica proposta da te, sento un grande desiderio di cercare, ancora non so bene cosa ,ma sento una forte spinta verso il buono che fà bene.

  77. Ho letto con molto interesse il primo pilastro, canto in un coro e la direttrice ci dice sempre di usae la respirazione diaframmatica, mi viene più naturale riempire i polmoni ma mi quando riesco a usare la pancia il respiro è molto più lungo. Ho trovato quindi molto interessante il tuo libro e gli esercizi.
    Mi piace molto anche la parte sulla meditazione che pratico da poco e non mi è ancora facile concentrarmi e liberarmi dai pensieri, seguirò i tuoi consigli. Grazie

    • Grazie Deanna,

      Per quanto riguarda la meditazione continua a leggere anche gli articoli sul blog,
      Presto scrivero’ un articolo sulla concentrazione :).

  78. il sentimento che provo è di ringraziamento per il primo regalo, nella frenesia felice della mia vita cercherò di mettere in pratica i tuoi insegnamenti e resto in attesa del secondo regalo
    buona vita…….

  79. È stata una lettura molto ricca e preziosa. Sto già praticando la tecnica della respirazione e funziona. Non vedo l’ora di ricevere ulteriori aggiornamenti.

  80. Veramente un’esposizione chiara e ben fatta. Complimenti. Voglio cambiare tantissimo di me. Il tuo primo pilastro mi ha saputo indicare finalmente come.

    Se davvero hai fatto tutto questo, prima per te, e poi per aiutare gli altri, hai raggiunto un bellissimo obiettivo.

    Uno scritto semplice per regalare benessere alle persone. Grazie, grazie davvero.

    F.

  81. chiaro e semplice anche per chi si avvicina per la prima volta all’interiorità, condivisibile da chi già se ne occupa. Grazie

  82. L’ho trovato molto interessante…Ho provato a inspirare ma al momento di trattenere il fiato mi vengono sempre dei colpi di tosse…Riproverò.

    • Grazie Gian,
      Fai con i tuoi tempi, rendi il processo naturale e no sforzarti 🙂

  83. Grazie George,non vedo l’ora d’iniziare, è tanto che cerco un’equillibrio interiore, e forse ho trovato il modo di come raggiungerlo.

  84. Grazie, il primo pilastro è semplice, chiao e concreto.

  85. Sono rimasta senza parole, ho letto il tuo ebook tutto d’un fiato. Ben scritto, pulito e scorrevole. Avendo il II° livello Reiki ( Usui) hai descritto la meditazione in maniera eccellente, hai toccato con le parole la sensibilita’ meditattiva non solo chi come me la attua ma incuriosendo ad approndirla chi non la conosce o chi l’ha sentita dire ma non si e’ mai soffermata a farlo. Le hai dato l’Imput per andarla a riscoprire. Che dirti: Complimenti di vero Cuore, Buona Vita e Naturalmente……..Un Abbraccio Di Luce…….Namaste’ George Luis

    Aspetto il II° e Buon Lavoro.

  86. Grazie per avermi dato una lettura gratificante , interessante:
    letta tutta d’un fiato senza una piega .
    Non sono passata per caso , cercavo come aiutarsi per migliorare la respirazione perchè credo che influisca molto sulla mia vita e provando da autodidatta , seguendo proprio il mio bisogno, posso dire che non mi sbagliavo. Ho intenzione di iniziare prima possibile e di passarne il senso , alle persone che amo .
    E’ possibile acquistare il tutto? A presto

  87. Bello,Interessante, il tuo modo di esprimerti è chiaro, semplice.
    Spero che molti altri possano Alimentarsi dalla tua Esperienza.
    Per il Bene di Tutti di Tutto. Con Amor è Per l’Amore,
    Sia fatta la volontà Divina!

  88. Appena letto, grazie spero di riuscire ad essere costante nella pratica degli esercizi che ci hai insegnato 🙂

  89. Ciao ho terminato ora di leggere il primo pilastro…complimenti sei stato molto chiaro ed esaustivo!!!molto molto interessante!!!

  90. Grazie di tutto! Sono pronta a leggere il secondo pilastro!

  91. ciao George, prima di tutto GRAZIE! Il libro è molto interessante e molto chiaro. I consigli sono ottimi e li condivido, anche se essendo io molto incostante non sempre riesco a seguirli, ma ci proverò.

  92. Ciao george ho appena finito di leggere il tuo ebook ed è stato davvero utile…ricco di informazioni e segreti. Proprio per questo voglio prendere te come modello di vita e vivere al 100% . Purtroppo ora sto passando un momento difficilissimo con attacchi di panico e depressione,ma voglio dare una svolta alla mia vita ! Aspetto con ansia un prossimo ebook dedicato completamente alla meditazione….mi ha molto affascinato! Con affetto Aldo.

  93. Semplice, chiaro, incisivo, da sperimentare. Grazie

  94. complimenti per la tua chiarezza espositiva, conoscevo già i principi da te esposti , ma ritrovarli cosi esposti in forma chiara mi ha fatto piacere, ti auguro il successo che meriti, di cuore giovanni ……
    .cordiali saluti.

  95. Caro Jorge Luis Ho letto solo ieri il Primo Pilastro (non lo avevo ancora ricevuto). In questo periodo *magicamente* mi sto imbattendo in moltissimi testi di questo tipo, mi sto aprendo a questa nuova dimensione e ritengo il tutto molto interessante. I tuoi consigli su respirazione e meditazione sono molto utile. Concordo pienamente quando dici che è impossibile non trovare 15 min al giorno per prendersi cura di sé, con tutto il tempo che sprechiamo per cose molto meno importanti. Ieri ho provato, ma il rilassamento è stato tale che mi sono addormentata 😛 Direi che come inizio va bene anche così. Avevo praticato Yoga e quindi ho molta più familiarità col respiro controllato, che dava all’incirca gli stessi risultati che descrivi tu. Cmq continuerò e ti farò sapere.
    A presto!
    Stella

  96. Bravo per la semplicita nel trattare l’argomento, mi hai messo curiosita’. Ora mi fiondo sul secondo pilastro.

  97. Davvero molto interessante,,! Ho iniziato a fare meditazione da qualche mese e questo tuo scritto mi è sembrato molto utile. Grazie

  98. Ciao, ho scaricato il 1° pilastro un po di tempo fa, dopodichè l’ho accantonato li e solo stasera mi è venuto spontaneo leggerlo….devo dire che è veramente bello! L’intento di dare un ordine a tutto quello che si trova in rete è azzeccato, inoltre mi stavo interessando di meditazione e ho trovato un primo riferimento, grazie davvero! Questo è proprio quello che stavo cercando! Mi dedicherò subito alla lettura degli altri pilastri e del blog di Linfa Vitale!

  99. Bello, interessante e tutto spiegato in maniera semplice, adesso c’è da passare alla pratica, ti saprò dire ciao e grazie George Luis

  100. Primo pilastro letto, ieri sera prima di mettermi a letto,e, nonostante il sonno incombente, la lettura è scivolata con molta facilità, e l’ho gradito molto: semplice, leggero e “convincente”!
    Condivido molte idee,ma… so che ahimè, sarà difficile trovare “un bel po’di tempo x me!”; ritagliarmi un’ora della mia vita, così piena di impegni, la vedo un’impresa ardua, quindi..bah!Chissà come andrà!
    Gli esercizi sulla respirazione, quelli si, penso e spero di farli!
    grazie!!
    e..a presto

  101. Grazie Georgie per il tuo contributo da unire al bagaglio….per continuare il percorso terreno.
    Un abbraccio.
    ALESSANDRO

  102. Ho trovato il tuo ebook molto chiaro e lineare. Domani darò gli esercizi e poi ti farò sapere se effettivamente danno tutti quei benefici che hai illustrato.

  103. GRAZIE, tanto semplice da passare inosservato se non ci fossero persone come te che ce lo ricordano.

  104. interessante! è bello leggere sempre delle esperienze degli altri , ognuno di noi è unico ma ci sentiamo più vicini su certi argomenti se poi vengono raccontati con naturalezza e con il cuore.Grazie per la condivisione!

  105. Interessantissimo, istruttivo, semplice, vero, stimolante.
    Aspetto con ansia il secondo, a presto,
    Rita.

  106. Mi è piaciuto, vorrei però dare un commento definitivo dopo averli letti tutti.
    Grazie, attendo il resto.

  107. Ciao George
    Volevo chiederti chiarimenti e farti notare degli errori o imprecisioni.

    A pagina 10 dici che Anthony Robbins sfiora i 60 anni invece ne ha 52.
    A pagina 33 fai un errore grammaticale scrivendo aggio invece che agio.
    A pagina 25 quando spieghi di inspirare lentamente contando fino a 4,trattenere per 10 secondi ed espirare contando fino otto secondi, dici di ripetere l’esercizio per almeno 4 volte al giorno(questo è chiaro) ma non si capisce se basta farlo una sola volta o più volte per ogni sessione.
    Infine ti volevo chiedere se mi devo abituare a respirare con il diaframma anche nel quotidiano o solo quando faccio questi esercizi.
    Spero di essere stato chiaro e utile. grazie

    • Ciao Mattia,

      Si, più volte ogni sessione, non c’è un numero preciso bisogna ripetere l’esercizio per circa 10-15 minuti.

      E non è necessario respirare con il diaframma nel quotidiano.
      Anche perché sarebbe stressante correggersi sempre.

      Farlo 4 volte per ogni sessione almeno 4 volte al giorno è già un ottima abitudine.

      Grazie per le tue utili correzioni :).

  108. Ho ricevuto da un pò il primo e secondo pilastro, e mi ero promessa di mandarti i miei commenti non appena avessi messo in pratica almeno UNO dei tuoi consigli….ma xkè è così difficile perdere le abitudini (specialmente quelle brutte… xkè è quelle che vogliamo eliminare). Vorrei essere più coerente e soprattutto costante, effettivamente costa poco, e son sicura che vale parecchio la nostra salute, anzi è l’unica cosa che veramente conta. i tuoi consigli, insieme a quelli da cui hai preso “ispirazioni” sono facili e di scorrevole lettura, e li ho letti + di una volta, convincendomi che + mi entrano in testa e + è facile seguirli !!!Sono decisamente + attenta e consapevole dell’importanza del respiro fatto come come consigli tu, ma da qui a metterlo in pratica ci vuole un bello sforzo, almeno da parte mia.Hai fatto un lavoro superlativo e non vedo l’ora di leggere anche gli altri !!!grazie infinite….

  109. Ritengo indispensabile la buona respirazione come descritto e per esperienze personali .Ti dicono di respirare quando stai per partorire .prima di un esame .quando corri in particolare nello sport in genere la giusta respirazione con il naso tratteniamo il respiro con la bocca lo si fa uscire .vi è anche l’importanza di respirare con il diaframma che tanto utile anche per curare alcune patologie della nostra colonna e no solo,salve

  110. Mi piace! Ho cominciato fin da subito a mettere in pratica i tuoi consigli riguardanti la respirazione.
    Bravo!

  111. davvero carino,
    grazie.

  112. Molto interessante, iniziero’ subito a praticare quello che scrivi. Sto vivendo un periodo difficile e spero che tutto questo mi aiuti a tornare a stare bene.
    Grazie mille per il lavoro che hai fatto, ora inizio io!!

  113. Ciao!

    Ho trovato veramente molto utile il I° Pilastro per la comprensione del respiro inteso come fote di rilassamento e di calma.

    Come Cintura Nera di Kempo io uso moltissimo il respiro per dare più energia alle mie tecniche o per viceversa scaricare le tensioni dopo l’allenamento, ma il metodo descritto nel I° Pilastro è innovativo ed intelligente per riuscire proprio a vivere meglio, il che non è da poco, dato il modo caotico in cui si vive oggigiorno.

    Saluti a tutti!
    Roberto

  114. Complimenti per l’opera veramente interessante cosa si nasconde dietro alla cosa piu’ naturale che abbiamo come la respirazione , anche se mi sono accorto che anch’io sono uno di quelli che respirano in modo scorretto . Per cui non mi resta che ringraziarti per le informazioni regalatemi e mi auguro un buon lavoro perche’ sono veramente curioso dei risultati portando questo cambiamento in me . GRAZIE

  115. Grazie è veramente molto interessante, studio naturopatia e sono molto attratta da tutto quanto può migliorare la nostra salute attraverso pratiche naturali ed olistiche, questo tuo testo è piacevole e scorrevole, sono molto curiosa di leggere il seguito, attendo con ansia, un abbraccio. Rossella.

  116. Ho letto solo qualche pagina ma mi sembra interessante … il mio commento è in linea con gli altri che ho letto …. aspetto di poterlo leggere totalmente per poi proseguire con gli altri 🙂 . Grazieeeeeeeeeeee

  117. George …credo che tu stia facendo un lavoro utile per risvegliare le coscienze delle persone ! al momento sono rimasto molto soddisfatto delle notizie che hai fornito nel tuo primo ebook e aspetto con interesse il secondo . a presto, Claudio.

  118. Ciao George

    Ti scrivo per ringraziarti con tutto il cuore per avermi inviato il primo pilastro … ho appena finito di leggerlo e desidero che Tu sappia quanto sia stato illuminante per me . Nella tua presentazione ho capito che sei una Persona speciale ( ho un figlio di quasi 21 anni e mi sono emozionata mentre leggevo la tua testimonianza )

    E tutto molto interessante quello che hai scritto , ma la cosa per cui desidero ringraziarti maggiormente è la parte che riguarda la respirazione che ha descritto Osho … è stata un’illuminazione per me : respirare senza guidare il respiro ! Osservarlo e scoprire i due momenti in cui si ferma … FANTASTICO !

    Ti ringrazio ancora … non vedo l’ora di leggere gli altri tre pilastri …

    … Nel frattempo imparerò a respirare bene , come mi hai insegnato Tu .

    Auguro Buona Vita e Buon Cammino a Te e alla tua Mamma e Ti ringrazio per la tua scelta coraggiosa : ne beneficia tutto il mondo

    Namastè

    Giovanna Isabella

  119. complimenti ! sei stato molto chiaro se pensassimo più al nostro corpo che alle cose che ci circondano come cambierebbe il mondo, perchè quando uno sta bene con se stesso il mondo lo guarda a colori o no? Comunque bel libro grazie per avermelo presentato ciao.

  120. Devo dire che ho trovato molto utile il testo che mi hai mandato, ho potuto arricchire la mia conoscenza molto scarsa in materia, in modo semplice e veloce. Spero di poter continuare a seguirti in questo cammino che ritengo interessante per il mio benessere e per quello della mia famiglia.
    ti aspetto col secondo passaggio…..

  121. grande

  122. Molto utile, mi ha messo così tanta energia che sono riuscita a trovare lavoro anche grazie al mio nuovo modo di affrontare le situazioni,maturato seguendo i tuoi consigli.
    Grazie

    • Ciao Elena,
      WoW! Ma questo è un risultato grandioso! Il mio testo ha contribuito ma hai fatto accadere tutto tu :)!
      Sono veramente felice per te!

      Tanta Gioia e Vitalità,
      George Luis

  123. Wow quanti bei commenti ed in effetti non poteva essere altrimenti. Davvero molto interessante e utile il primo pilastro!! grazie x averlo condiviso con tutti noi

    • E’ un piacere Stefy :)! Grazie per i complimenti!

  124. grazie per questo regalo: è arrivato in un momento in cui stavo pensando di iniziare a fare meditazione…. quindi il cielo ti ha mandato da me e inizierò a seguire le tue chiare e semplici indicazioni. Complimenti per quello che fai, aiutare il prossimo è sempre meraviglioso

    • Grazie di cuore Fernanda! 🙂

  125. sintesi utile e operativa bravo aspetto i prossimi pilastri grazie

    • Arriveranno presto 🙂 grazie Gianfranco!

  126. Ciao George
    Ora capisco perche ho una marcia in piu rispetto a tanti altri,io respiro cosi da una vita non ho mai preso neanche un raffreddore,pur avendo 43 anni la gente me ne da 30.L’unico malanno preso ma poi curato per sempre fu una sciatica.Come ho fatto ? Yoga,respirazione, dieta a zona, meditazione ,google e niente piu medicine. Il tuo ebook racchiude tutto quello che ho studiato
    Grazie e ancora grazie
    Vediamo la prossima lezione sull’alimentazione,sull’argomento sono molto tosto.
    A presto

  127. ciao è molto interssante e di semplice comprensione
    complimenti

  128. Ho letto con vivo interesse il Tuo articolo.È un pò di tempo che mi dedico alla meditazione e posso confermarne i fantastici e vitali benefici.Poi che dire,la preghiera Irlandese è meravigliosa,una splendida poesia infatti! Grazie.

  129. Studio psicologia e, proprio in questo periodo, ho sotto mano dei libri che enfatizzano molto il legame tra mente e corpo, materie che, tra l’altro, mi hanno sempre affascinata molto. Cerco ogni giorno di migliorare il mio benessere, inteso in tutti i suoi aspetti…e il tuo lavoro, senza ombra di dubbio, è un aiuto molto pratico al mio “progetto”. La cosa che più mi affascina è come, chi riesce a far suoi certi concetti non faccia altro che cercare di divulgarli il più possibile. E’ proprio vero, sono cose che tutti dovrebbero sapere, grazie di avermi/ci offerto le tue conoscenze e la tua esperienza con tanta passione.

  130. Bello davvero George, grazie di ricordarci le nostre infinite risorse interiori.

  131. molto interessante … devo solo impegnarmi un pochino di più … mi manca la forza di volontà! ma ce la farò!

  132. Ciao George,
    è già un successo aver trovato il tempo di leggere il tuo ebook.

    Medito da molti anni, curo l’alimentazione da altrettanti, ho letto davvero molto e tutto ciò mi ha portato sempre e solo a stare meglio.

    Sono felice di aver letto il tuo libro perchè avevo proprio bisogno di uno stimolo a proseguire deciso, perche’ c’è sempre qualche zona di comfort in agguato. Grazie

  133. complimenti per l’ebook l’ho letto anch’io come tanti tutto d’un fiato e mentre leggevo respiravo seguendo i tuoi consigli, devo dire che avendo altri problemi (cervicale ,problemi muscolari etc…dopo alcuni esercizi di respirazione però devo dire davanti al computer prima ho avuto un pò di non so come spiegare, no giramento di testa ma una strana sensazione che però dopo mi ha fatto stare meglio, premetto che non fumo, continuerò a seguirti sugli altri ebook che mi manderai perchè penso saranno interessanti come questo, grazie dellla tua missione per farci vivere meglio!

  134. ciao George, sono contento di essere incappato casualmente in TE, ho trovato le informazioni che hai scritto molto interessanti, e ti assicuro che resteremo in contatto! Ho bisogno di apportare dei radicali cambiamenti al mio ME STESSO, non che non mi piaccia, il contrario non riesco ha trovare la mia giusta posizione nell’universo! sono certo che esiste ma fatico ad individuarla! ciao a presto, Marco.

    • Ciao Marco,
      Grazie mille! Grazie anche per il desiderio di migliorare che hai.
      Chi vuole ritrovare se stesso e migliorare costantemente rende il mondo un posto migliore 🙂

  135. Bellissimo lavoro 🙂 Grazie per voler condividere ciò che hai appreso con gli altri attraverso questo blog. Tra l’altro vorrei aggiungere che tutto ciò che hai scritto sul collegamento tra respirazione, emozioni e blocchi fisici (argomenti per cui hai citato anche Deepak Chopra, un personaggio che gode di tutta la mia stima), è confermato scientificamente: sto leggendo un libro che tratta di neurologia e psicosomatica e, pur nella mia ignoranza (non sono laureata in medicina nè in psicologia), mi è parso di capire che addirittura i terapeuti “del corpo” usano la respirazione ed il dolore localizzato in alcune fasce muscolari per risalire ai ricordi traumatici e curarli, e viceversa.
    A me hanno insegnato la respirazione diaframmatica a danza del ventre… ma più leggo più capisco che da pratica occasionale devo trasformarla in esercizio regolare. Grazie, ciao :-)))))

  136. Bello..interessante e arrivi nel momento del bisigno! Voglio ritrivare la mia voglia di…. Spero la mia autostrada mi lasci fare…

  137. Da poco ho fatto una visita medica scoprendo di avere una respirazione toracica…io non ci avevo mai fatto caso 🙂 ma da quasi 10 anni (ne ho 30) soffro di vari problemi allo stomaco e all’intestino… che nessun farmaco è riuscito a curare…anzi i problemi sono peggiorati!!! Così ho iniziato a leggere di tutto sull’argomento…ho letto alcuni libri e ti posso dire che per quanto interessanti nessuno era così chiaro e scorrevole!!!!! Finalmente qualcosa di pratico e senza troppi giri di parole! Non vedo l’ora di mettere in pratica i tuoi consigli.
    Soprattutto ti ringrazio per aver messo a disposizione la tua esperienza gratuitamente, non è da tutti, il medico a cui mi sono rivolta per quanto bravissimo nello scoprire la causa dei miei disturbi, mi ha chiesto 350,00 euro…e avrei dovuto fare più cicli.. va bene che la salute è salute ma prima di spendere grosse cifre voglio provare a cambiare il mio stile di vita 😉
    Grazie ancora!

    • Gianna Grazie di Cuore! 🙂 Questi commenti cosi sinceri mi riempiono di gioia!
      Sono d’accordo con te ottimo punto di vista! Devi risolvere il problema alla radice migliorando lo stile di vita, non ingannando il tuo corpo a breve termine con farmaci o soluzioni temporanee. La salute è un’abitudine!

  138. George Luis,
    primo pilastro: contenuti necessari e beneficiosi, trattati con efficacia e immediatezza.
    Congratulazioni, anche per aver scelto di condividere e portare a tutti le tue esperienze.

    • Grazie di cuore Guido :)!!

  139. Ciao George, grazie per le tue indicazioni scritte in maniera molto semplice e comprensibile. Io non sono una persona molto costante, specialmente per le cose che riguardano il mio benessere, generalmente, ma so quanto è importante il respiro corretto, visto che un pò l’ho già sperimentato, spero di riuscire a trovare l’autostrada dal piccolo sentierino di campagna in cui mi trovo grazie alle tue parole. Grazie, grazie per quello che ci dai.
    dora

    • Grazie a te Dora 🙂
      Un abbraccio,
      George Luis

  140. Ciao, ho trovato questo tuo ebook su internet un pomeriggio durante il quale ero particolarmente triste e confusa, con milioni di problemi in testa che mi allontanavano (e tuttora allontanano) mille miglia dalla “felicità”.
    Probabilmente non riesco a mettere in pratica quello che vorrei proprio a causa di quelle autostrade di cui tu parli…
    Ho letto tanto riguardo la spiritualità (ultimamente castaneda per dirne uno) e non avevo mai letto niente riguardo i vari trainig motivazionali di cui tu parli.
    Sei stato bravo a focalizzare su dei punti precisi e a tirare fuori il succo del problema. Dovrebbero esistere tante persone che come te cercano di riportare la gente in linea con la propria essenza. Complimenti stai seguendo una strada che ha un cuore.
    Cristina.

  141. veramente interessante! ho già iniziato la respirazione…..bellissima sensazione di contatto tra il mio interno…. grazie

  142. grazie George, molto interessante e scorrevole, si sente la passione, sono d’accordo con te il respiro è il primo pilastro e purtroppo lo ignoriamo….ma grazie a scritti come questi diventa accessibile a tutti …..aspetto il secondo….complimenti

  143. ciao,trovo l’e-book scorrevole e ben scritto,è bello trovare qualcuno che ti aiuta a stare meglio senza volere denaro in cambio. Grazie per il tuo condividere!

  144. Veramente molto interessante, pratico e di facile comprensione, vediamo se riesco a dare coerenza agl’esercizi……cmq grazie per il lavoro,credo possa essere molto utile per tutti

  145. ciao,
    finalmente sono riuscito a leggere il tuo ebook.
    voglio dirti una cosa: ho fatto psicoterapia perchè l’ansia e lo stress mi hanno portato ad avere attacchi di panico somatizzati sul respiro.. gli esercizi che ho fatto per superare il problema sono gli stessi che spieghi tu nel libro.
    bravo. aspetto gli altri ebook.
    saluti
    Lamberto

    • E’ vero Lamberto, il respiro ha tanto a che fare con le emozioni e con gli stati d’animo!
      Il respiro influisce sulle emozioni cosi come le emozioni influiscono sul respiro!
      Grazie mille 🙂

      George Luis

  146. Cercavo da tempo un “avviamento” sensato alla respirazione, che da sempre considero alla BASE DELLA MEDITAZIONE e di qualunque altra pratica relazionata al sè. Ti ringrazio per la chiarezza delle info: ne farò tesoro cercando la mia personale evoluzione in questo mondo.
    SilviaEly

  147. ottimi consigli, chiari ed efficaci. grazie.

  148. Ciao George,
    molto interessante, ci sono finita quasi per caso e devo dire che la cosa mi ha preso e ho letto tutto in un botto.
    Una domanda: quando ci si approccia per le prime volte alla meditazione, il respiro deve essere normale o bisogna ricercare il respiro diaframmatico? Anch’io normalmente ho una respirazione toracica…
    Grazie e complimenti, attendo il secondo ebook che tocca un argomento che mi interessa davvero tanto!
    Elena

    • Ciao Elena e Grazie! 🙂
      Beh si sarebbe l’ideale. Ma è semplice, durante il giorno ogni volta che te lo ricordi pensa a riempire prima la pancia e poi il torace, senza sforzarti, rendi la cosa naturale!

      Tanta Gioia è Vitalità,
      George Luis

  149. molto interessante scritto bene e fa venir voglia e curiosità di conoscere il prossimo passo.bravo davvero!

  150. ieri sera ho guardato peaceful warrior come da te suggerito, gran bel messaggio e film di buona fattura, (per di più disponibile su youtube in italiano!) Grazie davvero!!!

    • Di niente Enrico, è un piacere condividere le cose belle :)! comunque e’ vero 🙂 è un gran bel film! Illuminante!

  151. Un bellissimo ebook, complimenti! Scorrevole, facile e utile! Proverò subito gli esercizi di respirazione. 🙂

  152. grazie George. Molto utile perchè chiaro ed essenziale.inizio da oggi gli esercizi ed aspetto con gioia il secondo pilastro. Grazie ancora anima bella

  153. Grazie George per questo Primo Pilastro sintetico e coinvolgente.
    Durante la lettura ho provato subito a respirare come ci consigli e ovviamente ti confermo che la mia respirazione è toracica quindi poco salutare. In effetti ultimamente sono particolarmente stanca e demotivata. Ho notato, prima di leggere il tuo ebook che spesso trattengo il respiro, una sorta di pausa.
    Inizio questa sera i 10 giorni di esercizi e ti farò sapere
    Con fiducia ti mando uno smile saluto : )

  154. Salve ho letto un po del tuo libro. Forte, mi piacciono queste associazioni tra mente corpo spirito….sto quasi sempre con me stessa pur avendo uno garbuglio nella mia testa,cosi mi sono conosciuta meglio. Da piccola pratico esercizi per il respiro specialmente quando mi sento tesa o stressata. Mi piace il libro, è molto semplice e di estrema utilità.

    Non avrei trovato un libro da leggere migliore per quello che ai spiegato,continua cosi che e fantastiko,anche con il discorso della meditazione se hai qualche idea semplice che uno aprendo il ”book”non si annoia o si spaventa,come il buon lavoro che ai fatto con questi 4 ebook,sei forte.Grazie.

    • Grazie Mirela 🙂

  155. Davvero bellissimoooo!! 😀
    Ho appena finito di leggere il tuo e-book e devo dire che l’ho fatto tutto d’un fiato. 🙂
    Una pagina tira l’altra e grazie alle tue domande retoriche spiritose e alle faccine sorridenti è stato tutto molto divertente ed istruttivo 😀
    L’argomento di cui hai scritto è molto interessante e degno sicuramente di essere approfondito 🙂
    Complimenti per tutto quanto! Te li meriti tutti tutti!!!
    Grazie di cuore ancora! 🙂

  156. Ciao George!
    Finalmente ho letto il tuo primo ebook! Davvero, complimenti!!!
    E’ molto chiaro, semplice e dettagliato al punto giusto 🙂
    Sono totalmente d’accordo con te, il RESPIRO è il punto di partenza. Sono molto legata a questa tecnica, perchè è stato il primo strumento che ha dato una bella “scossa” alla mia vita, parecchi anni fa!
    (Non parliamo di Robbins…quello che citi è il PRIMO libro di formazione personale che ho letto 🙂
    Grazie per la passione che trasmetti condividendo queste preziose e utilissime informazioni!
    Attendo il secondo pilasto 😉

    • Grazie moltissime! non avevo ancora avuto modo di scriverti il mio commento, ma eccomi qui: questa parte sul respiro è l’essenza della mia vita. 15 anni fa circa ho re-iniziato a respirare bene, ho fatto un lungo cammino in questo senso, non solo per l’uso della voce ma per Vivere. Mi sto preparando per tenere corsi nella mia zona. Se ci riesco, ti invito come esperto! CIAO

  157. Mi sembra molto carino 🙂 Scritto chiaramente e in modo semplice! Bravo 🙂