Blog

“Imparerai” – Un poema misterioso (ma bellissimo)

Ragazza pensaProbabilmente questo poema è esattamente quello di cui avevi bisogno in questo momento. 

Le parole sembrano raccontare una storia di crescita personale con insegnamenti molto profondi e significanti. Non si conosce la vera origine di questo testo e neanche l’autore. 

Anche se spesso viene attribuito ad autori come William Shakespeare – “Imparerai”, Jorge Luis Borges – “Después de un tiempo”, Verónica A. Shoffstall – “After a While”, Nadine Stair o Fernando Zeledón.

Una cosa e’ certa. E’ un testo bellissimo e senza dubbio ti farà riflettere.

Eccolo:Leggi tutto »“Imparerai” – Un poema misterioso (ma bellissimo)

Pensiero, ambiente e azioni: liberare il corpo per liberare la mente.

Articolo di  Project Excape

Cambia i tuoi pensieri e la tua vita cambierà.

Sono trascorsi più o meno una decina d’anni da quando entrai in contatto con simili pensieri, e ancora oggi li vedo svolazzare sul web o, di tanto in tanto, tra i discorsi delle persone.

Cosa c’è di male?

Ma cosa può esserci di male in un simile messaggio? Può essere una fandonia, una frase fatta?

Assolutamente no, è un messaggio che, se messo in pratica, funziona e porta dei veri cambiamenti. Ma viene approcciato dal lato sbagliato.

Il periodo attuale, la situazione in cui viviamo oggi, non permette di concretizzare questo semplice pensiero.

Ma la qualità dell’azione e il tipo d’azione stessa dipende proprio dal pensiero precedente a essa.

Giunti a questo punto di relazione temporale tra i due fattori, si converrà che il pensiero, dato che precede l’azione, sia più importante.Leggi tutto »Pensiero, ambiente e azioni: liberare il corpo per liberare la mente.

Sappiamo quello che vogliamo? Come tracciare la nostra Via consapevolmente

Articolo di Valerio CrescitaIndividuale. com

Scommetto che da piccolo, in un momento apparentemente irrilevante della tua vita, qualcuno ti ha chiesto cosa volevi fare da “grande”.

Anzi, probabilmente ti è successo più volte.

Cos’hai risposto all’epoca? E adesso che stai leggendo questo articolo stai facendo o stai studiando quello che desideravi?

Se la risposta è No, non ti preoccupare.

Ti svelo un segreto.

Da bambini non avevamo la più pallida idea di quello volevamo fare veramente.

Vivevamo in un mondo fatato, pieno di sogni instillati perlopiù dalla televisione e quando vedevamo qualcosa che ci colpiva particolarmente, volevamo farne lo scopo della nostra vita.Leggi tutto »Sappiamo quello che vogliamo? Come tracciare la nostra Via consapevolmente

Rituali mattutini: Come essere super produttivo da oggi

Ecco un semplice trucco per riuscire ad essere costante e ottenere risultati solidi nel tempo grazie a tante piccole vittorie ogni giorno.

Il cosiddetto trucco sono i rituali. Che cosa sono i rituali?

I rituali sono piccole cose che fai ogni giorno le quali definiscono i tuoi successi ed i tuoi risultati.

Che siano essi positivi o negativi.

I rituali sono la tua forza o la tua debolezza.

A seconda dei risultati che ottieni ogni giorno fai delle cose in automatico.Leggi tutto »Rituali mattutini: Come essere super produttivo da oggi

Come trovare “il senso della vita” (esercizio)

Un trucco semplice ma efficace per trovare il tuo personale e unico senso nella vita.

Il senso della vita. Gran bella promessa vero?

Mi e’ capitato di ricevere tante email di persone le quali, quasi in preda alla depressione o disperazione mi chiedevano, “Come faccio a trovare un senso a questa vita?”

Persone anche apparentemente realizzate che ammettevano di avere una buona posizione sociale e di non avere mancanze economiche o affettive ma le quali tuttavia non riuscivano a dare un senso alla soddisfacente alla loro vita.

Ovviamente non ho risposte certe per domande del genere… perché lo scopo della vita non e’ uguale per tutti anzi, direi che e’ diverso per ognuno di noi.

Ma per ognuno di noi e’ importante scoprire quel senso.

Perché alla fine della fiera, una volta ottenuto tutto quello che vogliamo e possiamo immaginare nella vita, se non sentiamo di avere uno scopo più alto, se non siamo in grado di dare il nostro contributo nel mondo.

Ci sentiremo comunque incompleti e insoddisfatti della nostra vita.Leggi tutto »Come trovare “il senso della vita” (esercizio)