7 cose che le persone in ottima salute fanno ogni mattina

865 Condivisioni

ragazza-mattinoCiao, oggi voglio condividere on te un articolo breve ma molto utile che ho letto qualche giorno fa. Ho aggiunto inoltre anche alcuni miei suggerimenti personali. Spero possa rendere migliori le tue giornate

Eccoti quindi 7 abitudini giornaliere per assicurarti una giornata felice, sana e produttiva.

1. Bere un bicchiere di acqua appena sveglio

Ti aiuta a reidratare il corpo, potenzia il sistema digestivo e regolarizza il tuo intestino. Dopo alcuni giorni si possono notare anche altri aspetti positivi come ad esempio una pelle più chiara. Le qualità della bevanda migliorano ulteriormente se aggiungi del limone e un po’ di aceto di mele.

Puoi prendere spunto da questa ottima ricetta del articolo precedente <

2. Non controllare telefono e computer per almeno 1 ora

Dormi con il telefono vicino al letto ed e’ la prima cosa che controlli appena sveglio? Questa non e’ una buona abitudine. La cosa peggiore che puoi farti appena sveglio e’ entrare nell’agenda di altre persone. Resisti alla tentazione per almeno 1 ora e ti ritroverai con una mente tranquilla, felice e con le idee più chiare su quello che farai oggi.

Aggiungerei anche non guardare il telegiornale o leggere il giornale, terrorizzarsi appena svegli non porta a niente di buono.

3. Pensare ad almeno 3 cose per cui sei grato oggi

Se riesci a trovare almeno 3 cose (che magari dai per scontate) per le quali sei grato metterai le basi per una giornata felice. Essere grati di quello che abbiamo già invece di pesare subito a quello che ci manca ci apre abbondanza e ci da forza. Tante persone sono tristi e infelici nelle loro giornate proprio per questo motivo, si lamentano per cosa manca e danno per scontato tutto quello che hanno già o hanno raggiunto già.

4. Uscire fuori o aprire le finestre e respirare profondamente

Riempire i polmoni di aria fresca fa bene. E’ un azione semplice ma molto significativa. Rivitalizza il tuo corpo. Se poi hai 1 po’ di tempo spendilo per fare questo esercizio <.

5. Muovere il tuo corpo

Se puoi fare una passeggiata e’ grandioso, se invece non puoi andrà bene anche saltare sul posto per 10 minuti. E’ un ottimo modo per riattivare il corpo far circolare il sangue e il sistema linfatico. Va bene anche solo ballare sulla tua canzone preferita (se nessuno ti guarda :).

6. Pendersi il tempo per preparare e mangiare una colazione sana

Invece di buttarti subito sul caffè e cornetto, oppure cerali e latte. Prenditi il tempo per prepararti una colazione sana e nutriente. Leggera oppure consistente a seconda della giornata che ti aspetta le parole d’ordine devono essere naturale e nutriente. Se sai che al mattino non avrai tempo preparati tutto il necessario la sera prima. Provaci.

7. Usare le affermazioni positive

Le affermazioni positive sono che frasi o pensieri che ripetiamo di continuo nella nostra testa le quali programmano la nostra mente, le nostre abitudini e le nostre credenze. La maggior parte delle persone ripete in automatico, a volte senza rendersene conto, una serie interminabile di affermazioni negative.

Quasi miracolosamente questi pensieri poi diventano la realtà che non volevamo nella nostra vita. Il modo piu’ semplice ed efficace per contrastare questo problema e’ attraverso le affermazioni positive.

Crea le tue affermazioni in base alla tua necessita’ e ricorda sempre che devono essere fatte al tempo presente e senza negazioni.

Alcuni esempi sono questi:

Sono sano e felice, ogni cellula del mio corpo e’ sana e vitale.

Mi sento potente quando amo e mi prendo cura di me stesso/a.

Irradio bellezza sicurezza e’ stile.

Va tutto bene, respiro salute e amore e mi sento alla grande.

Pensi ancora che una cosa del genere e’ una sciocchezza? Se la risposta e’ si fai caso a quante volte al giorno ti sorprendi pensare o per meglio dire fare affermazioni negative poi chiediti tra i due quale e’ l’atteggiamento più sciocco.

– George Luis

P.S. Per favore lasciami un tuo commento per opinioni o richieste. Se hai trovato utile questo articolo usa i pulsanti qua sotto per condividerlo con amici e conoscenti.

865 Condivisioni

5 commenti su “7 cose che le persone in ottima salute fanno ogni mattina”

  1. Ciao
    sono sicuramente d’accordo con i punti da te esposti ps al punto n.6 forse volevi scrivere prendersi tempo a parte questo bisogna alzarsi presto fare
    una buona sana colazione e poi fare ca 30 min di Jogging possibilmente
    in campagna comunque all’aria aperta da soli con il solo canto degli
    uccellini. poi una bella doccia calda e freadda e poi via al lavoro – pensare
    sempre in positivo perche ritengo che c’est sempre una soluzione e o un
    rimedio la vita e’ bella hai un futuro meraviglioso e puoi raggiungere tutti
    gli obiettivi che tu vuoi volere est potere.
    attenzione alle giuste scelte agire sempre con molta cautela.
    per il resto va tutto bene non avere paura di niente.
    cari saluti da
    Tiziano

  2. Bell’articolo. Mi piace sempre fare un carico di energia e positività, qualunque essa sia. la maggior parte delle persone, mi ci metto anch’io, crea inconsapevolmente abitudini di pensiero automatiche e naturalmente il risultato è proporzionale alla qualità dei pensieri che maggiormente popolano il nostro quotidiano. Sicuramente di tanti pensieri, uno sicuramente è entrato a far parte della mia vita e neanche forzando gli eventi. A differenza di qulache tempo fa, facevo un resoconto della mia situazione a 360° e cercavo di vedere le cose belle per cui sentirmi grata, quindi mi rendevo conto di ciò che avevo e vivevo, ma non era un trasporto di gratitudine tanto spontaneo, mentre per me ora,è veramente così, mi sento veramente fortunata e grata di ciò che ho nella mia vita e questo…. cambia tutto.
    Un caro saluto.
    Alessandra

  3. Grande articolo!
    Gran parte dei tuoi consigli li applico già da tempo e con ottimi risultati, su certi altri dovrei cercare di meccanicizzarli, farli divenire una abitudine, lavorandoci un po sù.
    I punti 3 e 7 credo siano i più significativi, lo “slancio” per arrivare a fine giornata senza troppi sforzi.
    Bello, Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.